Il centrocampista azzurro ha ricevuto dalla Federazione slovacca il premio come miglior calciatore slovacco del 2023: le sue parole
Il 2023 è stato un anno ‘particolare’ per il Napoli ed i suoi tifosi: la gioia immensa dello scudetto, festeggiato dopo tanti anni e anche con largo anticipo rispetto alla fine del campionato, e la nuova stagione invece condita da tanti alti e bassi, così come da un susseguirsi di tecnici in panchina (Garcia in estate dopo l’addio di Spalletti, poi Mazzarri e ora Calzona).
Dettagli che ha evidenziato anche il centrocampista azzurro Stanislav Lobotka a margine dell’evento organizzato dalla Federazione slovacca in cui ha ricevuto il premio come miglior calciatore slovacco del 2023: “Questa per me è una gioia indescrivibile, sono felice per questo premio che per me è un grande stimolo. Sono orgoglioso, non pensavo di vincere. Questa vittoria è un premio per la stagione fatta con lo scorso anno col Napoli. Questo 2023 è stato strano, la prima parte è stata bellissima, la seconda parte no“.
Lobotka: “Non siamo ai livelli di Real o Barça, ma siamo sulla giusta strada”
Commentando poi il livello raggiunto dal Napoli negli ultimi tempi, Lobotka ha aggiunto: “Siamo il Napoli, non il Barcellona o il Real Madrid che collezionano trofei ogni anno. Non siamo ancora a quei livelli, ma siamo sulla giusta strada per arrivarci”.
Il centrocampista ha anche scherzato su un altro big del Napoli, Hamsik: “Lui ha vinto otto volte il premio come miglior calciatore slovacco, ma sono sicuro che ne scambierebbe uno con me per lo scudetto che abbiamo vinto con il Napoli”.
Infine Lobotka, a chi gli ha chiesto del futuro, ha così risposto: “Tutti vogliono giocare per squadre in grado di vincere sempre, è il sogno che si ha fin da bambini. Al momento però sono a Napoli e sono felice di stare lì. Vedremo cosa ci riserverà il futuro”.