Afragola, finanziere libero dal servizio sventa rapina a mano armata

Un finanziere del comando provinciale di Napoli ha sventato una rapina a mano armata all’interno di un supermercato a Afragola

Paura in un supermercato di Afragola dove un uomo, armato, ha seminato il panico e minacciato i presenti. Fortunatamente la tragedia è stata evitata grazie all’intervento di un finanziere libero dal servizio che si trovava nel locale.

Supermercato
Rapina a mano armata in un supermercato – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Il finanziere del Comando Provinciale di Napoli, in forza ai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, ha assistito al tentativo di furto da parte di un individuo che, con il volto coperto da passamontagna, irrompeva nell’esercizio commerciale e intimava alle cassiere – brandendo una pistola e puntandola al volto di una di esse – di farsi consegnare l’incasso giornaliero, sotto gli occhi terrorizzati dei clienti, racconta Napoli Today.

Grazie al coraggio del militare, è stato evitato il peggio. L’ispettore, dopo una breve colluttazione, è riuscito a disarmare il malvivente e a impossessarsi dell’arma. Il rapinatore, datosi immediatamente alla fuga, è riuscito a fuggire grazie all’appoggio di un complice, che lo attendeva all’uscita a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.

Polizia
Finanziere libero dal servizio sventa rapina – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Il finanziere ha continuato a inseguire a piedi i due malviventi nel traffico cittadino. Una pattuglia delle Fiamme Gialle è tempestivamente intervenuta sul posto per cautelare l’arma e individuare, unitamente alle altre Forze di polizia, sotto il coordinamento della competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i responsabili dell’atto criminale.

Gestione cookie