Tre agenti della polizia locale sono stati picchiati con calci e pugni da un ambulante abusivo al centro di Napoli
A Porta Nolana, nel cuore di Napoli, tre agenti della polizia locale sono stati picchiati a calci e pugni da un ambulante abusivo. I caschi bianchi dell’Unità Operativa Avvocata sono stati assaliti mentre stavano eseguendo dei controlli sul commercio illegale nella zona.
L’ambulante, un uomo extracomunitario di circa 50 anni, è stato arrestato, mentre due degli agenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni, il terzo in 3 giorni.
A denunciare quanto è accaduto è stato il sindacato Uil Fp, attraverso una nota: “Massima solidarietà ai tre colleghi della Polizia Locale del Comune di Napoli dell’Unità Operativa Avvocata e gli auguri di una pronta guarigione. Sono stati aggrediti da un cittadino extracomunitario ambulante irregolare fermato durante un’operazione di repressione del commercio abusivo nell’area di Porta Nolana-piazza Garibaldi. Due colleghi hanno riportato lesioni guaribili in 7 giorni, uno lesioni guaribili in 3 giorni”.
“Questo ennesimo episodio – si legge ancora – ripropone la questione della sicurezza dei lavoratori, finalmente al centro del dibattito politico nelle ultime settimane nel nostro Paese. Battaglia che la Uil ha avviato già dal 2001 con la campagna ‘Zero morti sul lavoro, un inno alla vita, una battaglia di civiltà del lavoro’, nel quale tutti dobbiamo crederci, ricordando che senza sicurezza non c’è futuro”.
Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…
Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…
L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…