Salernitana, la permanenza in A è un miraggio. I tifosi: Ecco di chi è la colpa…”

La classifica parla chiaro, la B non è matematica ma la permanenza in A appare impossibile: il commento dei tifosi a Napoli Cityrumors.it

Sono giornate di riposo anche per i tifosi che, tra un’amichevole e l’altra della Nazionale, attendono che torni in campo la loro squadra del cuore. La prossima giornata di Serie A comincerà sabato e terminerà lunedì. Tra le gare di Pasquetta anche Bologna-Salernitana, in programma alle 12,30. Un impegno importante per entrambe le squadre, seppur per obiettivi estremamente diversi.

Tifosi Salernitana
I sostenitori della Salernitana – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Thiago Motta e ragazzi puntano a restare nei piani alti della classifica che significherebbe anche ottenere un posto nelle competizioni europee, i granata saranno chiamati a fare bene per dare un senso a questa stagione deludente. Lunedì ci sarà l’esordio in panchina di Colantuono (quarto tecnico della stagione dopo Sousa, Inzaghi e Liverani) e i tifosi si aspettano una reazione dalla squadra quando sono solo 14 i punti raccolti in 29 partite.

I sostenitori granata in coro: “Non ci sono è incolpevoli”

Anche se la retrocessione in B non è ancora matematica, la permanenza in Serie A della Salernitana appare più di un’utopia. Abbiamo quindi chiesto un commento ai tifosi granata incontrati passeggiando tra le principali vie di Salerno e la delusione sembra essere il sentimento che accomuna tutti.

Non si salva nessuno quest’anno. La società è stata spesso assente e non tutti i calciatori hanno dimostrato attaccamento alla maglia. Impossibile non essere arrabbiati“, esordisce Luca classe ’84. A lui fa eco Lorenzo, 27enne da sempre al fianco dei granata: “Dicono che il calcio sia solo uno sport, ma non è così. Per i tifosi e gli amanti del pallone è molto di più e questo significa che non possiamo non avere un grande rammarico per la stagione che è stata decisamente insufficiente“.

Salernitana
I tifosi commentano la stagione dei granata – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Abbiamo sprecato occasioni su occasioni. Cambiare tanti allenatori è stato sinonimo di confusione e questi sono i risultati che noi tifosi dobbiamo subire“, il commento di Niccolò. E anche Matteo non nasconde la delusione, ma resta fedele al club: “Impossibile non essere arrabbiati. La retrocessione ci poteva anche stare, ma non doveva arrivare in questo modo, senza combattere sul campo e farsi valere. Quello che è certo però è che i tifosi, seppur arrabbiati, non volteranno le spalle alla Salernitana“.

Gestione cookie