La classifica parla chiaro, la B non è matematica ma la permanenza in A appare impossibile: il commento dei tifosi a Napoli Cityrumors.it
Sono giornate di riposo anche per i tifosi che, tra un’amichevole e l’altra della Nazionale, attendono che torni in campo la loro squadra del cuore. La prossima giornata di Serie A comincerà sabato e terminerà lunedì. Tra le gare di Pasquetta anche Bologna-Salernitana, in programma alle 12,30. Un impegno importante per entrambe le squadre, seppur per obiettivi estremamente diversi.
Thiago Motta e ragazzi puntano a restare nei piani alti della classifica che significherebbe anche ottenere un posto nelle competizioni europee, i granata saranno chiamati a fare bene per dare un senso a questa stagione deludente. Lunedì ci sarà l’esordio in panchina di Colantuono (quarto tecnico della stagione dopo Sousa, Inzaghi e Liverani) e i tifosi si aspettano una reazione dalla squadra quando sono solo 14 i punti raccolti in 29 partite.
Anche se la retrocessione in B non è ancora matematica, la permanenza in Serie A della Salernitana appare più di un’utopia. Abbiamo quindi chiesto un commento ai tifosi granata incontrati passeggiando tra le principali vie di Salerno e la delusione sembra essere il sentimento che accomuna tutti.
“Non si salva nessuno quest’anno. La società è stata spesso assente e non tutti i calciatori hanno dimostrato attaccamento alla maglia. Impossibile non essere arrabbiati“, esordisce Luca classe ’84. A lui fa eco Lorenzo, 27enne da sempre al fianco dei granata: “Dicono che il calcio sia solo uno sport, ma non è così. Per i tifosi e gli amanti del pallone è molto di più e questo significa che non possiamo non avere un grande rammarico per la stagione che è stata decisamente insufficiente“.
“Abbiamo sprecato occasioni su occasioni. Cambiare tanti allenatori è stato sinonimo di confusione e questi sono i risultati che noi tifosi dobbiamo subire“, il commento di Niccolò. E anche Matteo non nasconde la delusione, ma resta fedele al club: “Impossibile non essere arrabbiati. La retrocessione ci poteva anche stare, ma non doveva arrivare in questo modo, senza combattere sul campo e farsi valere. Quello che è certo però è che i tifosi, seppur arrabbiati, non volteranno le spalle alla Salernitana“.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…