Il sindaco Gaetano Manfredi ha effettuato un sopralluogo sull’infrastruttura: ecco quando aprirà l’intera tratta
Procedono i lavori lungo la Linea 6 di Napoli. Come spiega Anm, la Linea 6 metropolitana collega attualmente il quartiere Fuorigrotta con Mergellina. La tratta già realizzata copre 4 stazioni: Mostra, Augusto, Lala e Mergellina, su un tracciato di 2,3 km. In fase di completamento la realizzazione delle stazioni Arco Mirelli, San Pasquale e Chiaia. A lavori ultimati il tracciato complessivo coprirà 5,5 km e 8 stazioni con il nodo di interscambio nella centrale Piazza Municipio con Linea 1 metropolitana.
Oltre al nodo di interscambio a Municipio (Linea 1), la Linea 6 si interconnette con la ferrovia Cumana alla fermata Tecchio mentre a Mergellina è direttamente collegata con la Linea 2 metropolitana (Trenitalia).
Manfredi: “Contiamo di aprire l’intera tratta entro l’estate”
A fare il punto sulla riapertura della Linea 6 ci ha pensato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che ha effettuato un sopralluogo sull’infrastruttura.
“Sopralluogo sull’intera Linea 6 con visita alla stazione di Chiaia. I lavori procedono e contiamo di aprire l’intera tratta, che collegherà piazza Municipio alla Mostra d’Oltremare e allo stadio Maradona, passando per varie stazioni delle aree di Fuorigrotta e di Chiaia, entro questa estate”, scrive Manfredi su Facebook.
“La riapertura della Linea 6 rappresenta un grande tassello per la mobilità della nostra città con l’obiettivo di rendere il trasporto pubblico sempre più efficiente ed interconnesso”, conclude il primo cittadino.