Il sindaco Gaetano Manfredi ha effettuato un sopralluogo sull’infrastruttura: ecco quando aprirà l’intera tratta
Procedono i lavori lungo la Linea 6 di Napoli. Come spiega Anm, la Linea 6 metropolitana collega attualmente il quartiere Fuorigrotta con Mergellina. La tratta già realizzata copre 4 stazioni: Mostra, Augusto, Lala e Mergellina, su un tracciato di 2,3 km. In fase di completamento la realizzazione delle stazioni Arco Mirelli, San Pasquale e Chiaia. A lavori ultimati il tracciato complessivo coprirà 5,5 km e 8 stazioni con il nodo di interscambio nella centrale Piazza Municipio con Linea 1 metropolitana.
Oltre al nodo di interscambio a Municipio (Linea 1), la Linea 6 si interconnette con la ferrovia Cumana alla fermata Tecchio mentre a Mergellina è direttamente collegata con la Linea 2 metropolitana (Trenitalia).
A fare il punto sulla riapertura della Linea 6 ci ha pensato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che ha effettuato un sopralluogo sull’infrastruttura.
“Sopralluogo sull’intera Linea 6 con visita alla stazione di Chiaia. I lavori procedono e contiamo di aprire l’intera tratta, che collegherà piazza Municipio alla Mostra d’Oltremare e allo stadio Maradona, passando per varie stazioni delle aree di Fuorigrotta e di Chiaia, entro questa estate”, scrive Manfredi su Facebook.
“La riapertura della Linea 6 rappresenta un grande tassello per la mobilità della nostra città con l’obiettivo di rendere il trasporto pubblico sempre più efficiente ed interconnesso”, conclude il primo cittadino.
Napoli, gli orari dei trasporti pubblici a Pasqua e Pasquetta: quali saranno le fasce coperte…
A Castellammare di Stabia, nel cuore della Costiera sorrentina, un episodio legato alla funivia del…
Napoli sorprende per qualcosa che molti cittadini attendevano da tempo: una riduzione della Tari, la…
Pasqua a Napoli, quest’anno, è stata molto più di una semplice festività. Boom del turismo…
Napoli accelera sulla Linea 7: partite le prove tra Soccavo e Monte Sant’Angelo, la svolta…
Non è certo il tipo di aggiornamento che Antonio Conte avrebbe voluto ricevere in questa…