Napoli-Atalanta, possibile maglia speciale per Juan Jesus: l’iniziativa degli azzurri

Dopo quanto accaduto con Acerbi, il club di De Laurentiis potrebbe dare un altro segnale di solidarietà al brasiliano

In questi giorni i riflettori sono stati accesi, e chiaramente lo sono ancora, su quanto accaduto tra Acerbi e Juan Jesus in occasione di Inter-Napoli, ultima gara di campionato andata in scena prima della sosta per le nazionali.

Il difensore brasiliano ha accusato il collega di avergli rivolto insulti razzisti ed è amareggiato dalla decisione del Giudice Sportivo, che ha assolto il nerazzurro dalle accuse di razzismo.

Juan Jesus
Il difensore del Napoli Juan Jesus – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Una faccenda sicuramente delicata che ha nuovamente toccato un tema di primaria importanza. Il Napoli e lo stesso Juan Jesus non hanno gradito quanto deciso dalla Procura e la posizione del club è stato chiara: dopo un comunicato, a parlare è stato anche il responsabile marketing Tommaso Bianchini: “All’iniziativa del prossimo turno di campionato in campo, la campagna ‘Keep racism out’ non parteciperemo. Andremo avanti da soli”.

Napoli, Juan Jesus possibile capitano

Contro l’Atalanta il club partenopeo potrebbe decidere di indossare una maglietta per dimostrare ulteriore vicinanza al brasiliano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, non è escluso quindi che con i bergamaschi i napoletani scendano in campo con una maglia con scritto: “Io sto con JJ” e che venga fatta indossare la fascia da capitano a Juan Jesus. La scelta sta a De Laurentiis, che è ancora infuriato  per la decisione del Giudice Sportivo.

Juan Jesus
L’iniziativa del Napoli per supportare Juan Jesus – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Intanto il Napoli, alla vigilia del big match con la Dea, ha postato sui social un alto chiaro messaggio: “Crediamo in un mondo dove l’uguaglianza e il rispetto non siano soltanto una vana illusione ma principi concreti e universalmente riconosciuti. Affinché ciò avvenga non dobbiamo rimanere in silenzio. Domani è l’occasione giusta per alzare la nostra voce e dire tutti insieme NO al razzismo”.
Gestione cookie