I turisti del fine settimana di Pasqua saranno prevalentemente italiani (circa il 60%). Tra gli stranieri primeggiano gli americani
Boom di turisti a Napoli in questo fine settimana di Pasqua; tanti saranno i viaggiatori che pernotteranno nel capoluogo campano, anche se, evidenzia Napoli Today, i numeri sono leggermente inferiori rispetto alle previsioni e al 2023.
Ci saranno circa 30mila pernottamenti nel week end pasquale. E’ stato registrato l’80% di occupazione camere; lontano l’89% del 2019, anno dei record per il turismo partenopeo.
“Ora bisogna lavorare in sinergia con le Istituzioni, studiando le strategie da adottare per migliorare l’accoglienza dei nostri ospiti – afferma il presidente di Federalberghi Napoli, Salvatore Naldi – , un lavoro che riguarda soprattutto i servizi nelle porte di accesso alla città”.
“Ci siamo confrontanti, in maniera produttiva, chiedendo la realizzazione di presidi fissi di forze dell’ordine e l’aumento dello spazzamento e della raccolta dei rifiuti – prosegue Naldi – ; dopo i lavori, piazza Garibaldi deve essere gestita e valorizzata”.
“Ci dedichiamo molto alla formazione dei ragazzi che lavorano già nelle nostre strutture o si affacciano al mondo del lavoro nel comparto turistico che in questo periodo offre importanti opportunità. Abbiamo apprezzato il lavoro dell’assessore Baretta di contrasto all’evasione fiscale, ma si tratta solo di un punto di partenza. È fondamentale proseguire in questa direzione e garantire qualità nelle strutture di accoglienza e nei servizi a chi sceglie Napoli per le proprie vacanze”, conclude Salvatore Naldi.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…