Il giovane ragazzo ha denunciato l’aggressione omofoba avvenuta due giorni fa, verso le 19, a Radio Pride: il racconto
Una triste pagina si è scritta a Scampia, a Napoli, dove un giovane ragazzo gay ha ricevuto offese per il suo orientamento sessuale.
Simone, ragazzo di 23 anni di Scampiaa Radio Pride ha denunciato l’aggressione omofoba ricevuta due giorni fa, verso le 19:”Due ragazzi in sella ad uno scooter si sono avvicinati. Mi hanno lanciato sputi e cicche di sigarette spente. Hanno iniziato ad insultarmi”.
Simone: “Sputi e sigarette addosso a me”
“Avevo appena comprato un uovo di Pasqua al supermercato quando è successo. Per me sono stati 20 minuti di puro terrore – ha raccontato il 23enne a Radio Pride – Mi hanno chiamato ricchiò. Poi hanno lanciato gli sputi e le cicche di sigaretta addosso. Per farli andare via ho detto loro che se non avessero finito li avrei ripresi con il telefonino e avrei mostrato i video a chi di dovere. Avrebbero passato guai con la giustizia. Ma io sono pronto a denunciarli anche adesso, non accetto più queste cose”, ha aggiunto.
“Non è la prima volta che sono stato vittima di insulti verbali. Ma stavolta è stato diverso. Io non voglio nascondermi, io li denuncio”, ha fatto sapere il giovane, prima di concludere.