Come preannunciato, ha riaperto al traffico via Morghen: ne ha dato notizia l’assessore alle Infrastrutture del Comune di Napoli Cosenza
Lo scorso 21 febbraio al Vomero una voragine ha inghiottito due auto, una parcheggiata ed una in transito, creando molti disagi agli edifici della zona e, ovviamente, alla viabilità.
In queste settimane i tecnici hanno riparato il manto stradale crollato e la condotta idrica che ha causato lo smottamento.
Ad inizio marzo, l’assessore comunale di Napoli alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza aveva spiegato: “La voragine è stata in gran parte riempita da geomix, mettendo in sicurezza tutti i sottoservizi ed evitando possibili tracimazioni verso l’edificio. La fornitura di acqua è stata completamente riattivata già dalla serata di ieri. Per ulteriore sicurezza ci sono pompe pronte ad essere attivate per qualsiasi emergenza. Un grazie ad Abc, all’impresa ed ai Vigili del Fuoco, per aver lavorato tutti senza sosta per la cittadinanza”.
“Oggi abbiamo riaperto al traffico via Morghen. Come promesso nelle scorse settimane, concluso il complesso intervento di Abc in seguito alla voragine che si era aperta lo scorso 21 febbraio, la carreggiata è tornata transitabile”, ha annunciato l’assessore alle Infrastrutture del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza.
“Fino all’adeguamento della segnaletica stradale, che avverrà subito dopo questi giorni festivi, oltre alla normale circolazione che è stata ripristinata (doppio senso nel tratto di via Morghen dal civico 36 a via Bonito) rimarrà provvisoriamente in vigore anche il doppio senso di marcia che era stato istituito sul lato di via Cimarosa per bypassare l’interruzione della carreggiata”, spiega in una nota.
Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…
Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…
Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…
Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…
Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…
Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…