I rivenditori sono stati denunciati per vendita di prodotti cosmetici contenenti sostanze dannose per la salute umana
E’ scattato un maxi sequestro nelle scorse ore di prodotti cosmetici con sostanze cancerogene. La Guardia di Finanza di Salerno ha ritirato oltre 1.500 prodotti ed i rivenditori sono stati denunciati per vendita di prodotti cosmetici contenenti sostanze dannose per la salute umana in violazione alle norme comunitarie.
L’operazione è avvenuta all’interno di numerosi esercizi commerciali cilentani ed è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Vallo della Lucania.
Merce sequestrata dai Baschi Verdi della Guardia di Finanza
Gli imprenditori, riporta FanPage.it, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania e ora dovranno rispondere del reato di vendita di prodotti cosmetici contenenti sostanze dannose per la salute umana in violazione alle norme comunitarie.
Tutta la merce, è stata sequestrata dai Baschi Verdi della Guardia di Finanza salernitana: merce che era regolarmente esposta nei negozi controllati, e pronta ad essere venduta ad ignari consumatori, con tutti i rischi e le conseguenze del caso, in particolar modo per chi ha pelli sensibili e per chi è già soggetto fragile.