Napoli, De Laurentiis pensa alla prossima stagione: scelti allenatore e ds

In estate potrebbe esserci la rivoluzioni in casa Napoli: ecco i possibili movimenti sul mercato del patron Aurelio De Laurentiis

I campioni d’Italia in carica pensano alla rivoluzione. Dopo lo scudetto dello scorso anno, ne sono cambiate di cose: il Napoli in questa stagione fatica a trovare un equilibrio, a dimostrarlo è sia la classifica che il cambio di allenatori. Tre infatti sono i tecnici che si sono alternati: quando in estate Spalletti ha salutato, è approdato a Napoli Garcia, dopo il suo esonero è tornato Mazzarri ed ora c’è Francesco Calzona alla guida tecnica.

Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

L’ultimo ko, quello rimediato sabato in casa contro l’Atalanta (0-3), ha di nuovo acceso i riflettori sulla stagione deludente del Napoli, nonostante con l’arrivo di Calzona la squadra sembrava aver ripreso fiducia e aver ritrovato le motivazioni. Sicuramente da un club che lo scorso anni ha vinto lo scudetto ci si aspettava qualcosa in più, mentre al momento le posizioni utili per disputare la prossima Champions League sembrano compromesse.

Napoli, tutti i cambi per la prossima stagione

Stando a quanto riporta Sky Sport, l’attuale dirigente e collaboratore di Giuntoli alla Juventus, Giovanni Manna sarà il prossimo direttore sportivo del Napoli. Accordo verbale già raggiunto con il presidente De Laurentiis in attesa della firma. Invece il primo nome per la panchina nella prossima stagione è invece quello di Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina da tempo seguito dagli azzurri e pronto a lasciare Firenze, come lui stesso ha detto nelle scorse settimane.

Aurelio De Laurentiis
Le mosse sul mercato di Aurelio De Laurentiis – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Il futuro ds, 35enne dall’ottima conoscenza dei giovani come dimostra il passato da responsabile tecnico della Next Gen bianconera, prenderà il posto di Mauro Meluso, che ha una clausola di rinnovo automatico che la società non sembra intenzionata a esercitare.

Gestione cookie