Le scosse di terremoro sono state avvertite dalla popolazione anche in alcuni quartieri occidentali di Napoli, ma dalle prime verifiche non sono stati segnalati danni.
Una serie di scosse di terremoto sono state avvertite a Napoli: il sisma è stato avvertito ai Campi Flegrei e in altre zone del capoluogo
Altro sciame sismico ai Campi Flegrei dove, nella giornata di ieri, si sono registrate diverse scosse.
L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che a partire dalle ore 7.14 si è verificata una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. Fino alle ore 8 sono stati rilevati 9 terremoti con magnitudo massima 3.2. La prima scossa è stata registrata alle 7,14 con una magnitudo di 2,9; la seconda alle 7,32. Stesso epicentro con una magnitudo di 3,2.
Le scosse di terremoro sono state avvertite dalla popolazione anche in alcuni quartieri occidentali di Napoli, ma dalle prime verifiche non sono stati segnalati danni.
“Cari cittadini, abbiamo tutti avvertito le scosse di questa mattina. Come abbiamo comunicato in precedenza è in corso uno sciame sismico dalle ore 7:14. Comprendo che lo sciame possa aver generato ansia e preoccupazione. Siamo in contatto costante con l’Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile e vi terremo aggiornati sui nostri canali istituzionali”, così in un post su Facebook il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha mostrato vicinanza ai cittadini.
Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…
Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…
Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…
Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…
Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…
Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…