Bagnoli, nasce il primo parco a tema dedicato a Maradona: i dettagli

E’ stato uno dei giocatori più amati della storia del calcio mondiale e sicuramente il più amato a Napoli: l’omaggio a Maradona

Diego Armando Maradona è stato uno dei calciatori più importanti e forti del mondo, impossibile spiegare a parole cosa rappresenti questo giocatore per i napoletani, in termini di affetto, stima e riconoscenza. Proprio per questi motivi a Bagnoli, quartiere della periferia occidentale di Napoli, sono pronti ad omaggiarlo.

Maradona
La maglia di Diego Armando Maradona – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Come riporta La Repubblica, “Diego Vive” è il titolo dell’evento dedicato all’argentino. Nel progetto sono presenti gli eredi di Maradona che hanno autorizzato e contribuito alla realizzazione di un vero e proprio show interattivo dedicato all’ex Pibe de Oro (“Diego Vive” è in calendario fino al 31 luglio negli spazi dell’ex base Nato).

I visitatori potranno emulare il gol del secolo

Non si tratta, spiega il quotidiano, né del solito museo commemorativo, né di una mostra dedicata a Maradona, ma di un’esperienza diversa con tante attività e giochi tecnologicamente avanzati ed interattivi. Ci saranno un tunnel di immagini, pavimenti digitali, ologrammi ed il primo spettacolo al mondo in formato 360 gradi. Non mancherà una sezione dedicata ai memorabilia con oggetti appartenuti a Diego: magliette, palloni e tanto altro.

Maradona
Opera in filo metallico celebra a Scampia ‘La mano de Dios’ – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

I visitatori potranno realizzare il sogno di essere Maradona per un giorno e potranno persino emulare il gol del secolo, segnato al Mondiale 1986 contro l’Inghilterra. 

Gestione cookie