Crea cantiere abusivo e ruba 100 chili di rame: la polizia arresta un 56enne di Scafati

L’uomo dovrà rispondere di furto aggravato e di danneggiamento: è stato bloccato nella Galleria Quattro Giornate

Un controllo ha portato le forze dell’ordine a scoprire che era finto un cantiere nella Galleria Quattro Giornate : in realtà l’uomo vestito da operaio stava rubando decine di chili di rame dal sottosuolo.

Operaio
Si veste da operaio e ruba il rame – Napoli Cityrumors.it (PixaBay)

 

A finire in manette un 56enne di Scafati (Salerno) con precedenti di Polizia: dovrà rispondere di furto aggravato e di danneggiamento.

Cantiere allestito senza autorizzazione

L’uomo, riporta FanPage.it, è stato bloccato all’interno della galleria che collega il quartiere di Mergellina a quello di Fuorigrotta, nella zona Ovest di Napoli. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura sono intervenuti a seguito di una nota arrivata alla sala Operativa: quel cantiere, sebbene provvisto di cartellonistica, si trovava in un punto in cui avrebbe potuto creare pericolo alla circolazione.

Operaio
Arrestato 56enne di Scafati che rivendeva metallo – Napoli Cityrumors.it (PixaBay)

 

È stato fatto intervenire personale dell’ENEL ed è stato così appurato che il 56enne era veramente dipendente di una azienda specializzata nella realizzazione e nella manutenzione di reti di telecomunicazioni, ma che il cantiere l’aveva allestito da solo e senza alcuna autorizzazione. E che, soprattutto, stava tagliando i cavi elettrici per poi ricavare metallo da rivendere.

Gestione cookie