Nuovi terremoti con epicentro tra la zona di Agnano, nella periferia Ovest di Napoli, e il limitrofo comune di Pozzuoli
Continuano le scosse sismiche ai Campi Flegrei, una vasta area situata nel golfo di Pozzuoli, a ovest della città di Napoli e del suo golfo. Dopo i terremoti dei giorni scorsi, la terra ha ripreso a tremare in queste ore.
Nei giorni precedenti, due scosse in particolare sono state avvertite dalla popolazione (il 4 aprile) una alle ore 7,14 di magnitudo 2,9 e la seconda di magnitudo 3.2 e alle ore 7,32. Entrambe localizzate all’interno del porto di Pozzuoli e a una profondità stimata di 3 chilometri.
Nelle scorse ore è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 sulla scala Richter, con epicentro tra la zona di Agnano, nella periferia Ovest di Napoli, e il limitrofo comune di Pozzuoli; secondo i dati raccolti dai sismografi ad una profondità di circa 2 chilometri. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli). Non si segnalano danni o feriti.
Nelle ultime ore, a partire dalle 13.09 di ieri, sono diverse le scosse registrate dai sismografi: 10 eventi sismici fino alle 15.13, la quasi totalità dei quali con magnitudo inferiore a 1 (fanno eccezione quello delle 15.08, con magnitudo 1, e quello delle 15.08, con magnitudo 2.2). Le profondità stimate, secondo i dati riportati sul sito web dell’Osservatorio Vesuviano, variano tra gli 0.3 km e i 2.3 km.
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…
Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…
L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…
C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…