Oltre 1,2 tonnellate di sigarette di contrabbando sono state sequestrate dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza
I finanzieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo ora accusato di contraffazione e ricettazione.
E oltre 1,2 tonnellate di sigarette di contrabbando sono state sequestrare dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli a Villa Literno, in provincia di Caserta. Ora le indagini proseguono sotto la direzione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.
Un illecito guadagno di oltre 200.000 euro
Le fiamme gialle del Gruppo di Frattamaggiore, riporta Ansa, hanno individuato un furgone sospetto dirigersi in un’area insolita del comune casertano e grazie ai controlli effettuati è stato possibile sequestrare le “bionde” di contrabbando e anche un mezzo, un Ford Transit con targa italiana.
Dalle verifiche è emerso che i pacchetti di sigarette riportavano tutti il medesimo codice univoco (qrcode), che dovrebbe in realtà corrispondere soltanto a un singolo pacchetto. Qualora fossero state immesse nel mercato illegale, le sigarette avrebbero consentito di realizzare un illecito guadagno di oltre 200.000 euro.
Il blitz delle fiamme gialle del gruppo di Frattamaggiore è avvenuto a Villa Literno, nel corso del controllo economico del territorio.