Lazio-Salernitana, i biancocelesti pensano a Dia per l’attacco

Quando ancora la stagione deve terminare, iniziano già a circolare diverse indiscrezioni di mercato: le ultime

La retrocessione in B non è ancora matematica, ma la stagione messa in campo dalla Salernitana lascia poche speranze ai tifosi: i granata occupano l’ultimo posto in classifica, con appena 15 punti dopo 31 partite. Un bottino decisamente magro ed una squadra che non solo ha reso poco ma ha cambiato diversi tecnici ed ha avuto problemi di spogliatoio.

Dia
L’attaccante della Salernitana Boulaye Dia – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

L’emblema di una stagione partita male e proseguita peggio è sicuramente Boulaye Dia, l’attaccante che lo scorso anno aveva ben fatto a Salerno e che in questa annata non è riuscito a ripetersi. Anzi, dopo che si è rifiutato di entrare ad Udine, quando la squadra era sotto la guida di Liverani, il centravanti è stato anche messo fuori rosa. Il suo entourage e la società granata sono in continuo contatto: ancora il calciatore non è stato reinserito in rosa e non è escluso posso lasciare la Salernitana durante la prossima sessione di mercato.

Dia, futuro lontano da Salerno

A proposito di mercato e di attaccanti, c’è la Lazio che sembrerebbe aver messo gli occhi su Boulaye Dia. Stando a quanto riporta Il Tempo, la possibilità più concreta per i biancocelesti ora è quella rappresentata da Dia, 27enne senegalese fuori rosa alla Salernitana da febbraio.

Sebbene il suo costo sia sceso della metà rispetto all’anno scorso, i suoi comportamenti durante questa stagione hanno sollevato alcuni dubbi. Dopo il rifiuto dell’ex Villarreal di entrare in campo nei minuti conclusivi della gara di Udine, la società si è rivolta al Collegio Arbitrale per chiedere la decurtazione del compenso del calciatore del 50% dal momento in cui è accaduto il fatto fino a giugno.

Dia
Il futuro di Boulaye Dia – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

L’accordo con il calciatore scade nel 2026, per questo motivo nelle prossime settimane potrebbe essere inserita una clausola rescissoria più bassa rispetto alle precedenti per agevolare la cessione del giocatore. Anche se la Salernitana non vuole fare una minusvalenza. In ogni caso è piuttosto scontato che Dia cambierà casacca in estate, la Lazio rimane vigile, anche se sul giocatore si sono posati gli occhi della Fiorentina e di almeno un paio di club della Liga.

Gestione cookie