Stadio del Napoli, il sindaco Manfredi boccia Bagnoli: “Non è una soluzione percorribile, ecco perché…”

Prosegue il botta e risposta tra il Comune di Napoli e e il presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis sullo stadio

A Napoli continua a tenere banco la questione legata allo stadio. Il presidente degli azzurri Aurelio De LAurentiis nei giorni scorsi ha ribadito la volontà di effettuare i lavori a Bagnoli, mentre dal Comune fanno sapere che la stgarda percorribile sia quella della ristrutturazione del Maradona.

Gaetano Manfredi
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Durante la cerimonia per la cittadinanza onoraria conferita a Giovanni Minoli presso la sede Rai di Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi ha esposto la sua visione riguardo al futuro dello stadio del Napoli, tornando ad affermare che l’opzione Maradona rappresenta la scelta realizzabile nei tempi previsti.

Manfredi: “L’obiettivo è avere uno stadio importante sia per la città che per la società”

“Bagnoli non è una soluzione percorribile, il Maradona resta la nostra opzione”, esordisce il primo cittadino a proposito della questione stadio stadio: le strade sono due, ristrutturare l’impianto di Fuorigrotta, come vuole l’Amministrazione, o realizzarne uno nuovo nel quartiere a Ovest nell’area da bonificare e riqualificare.

Gaetano Manfredi
Gaetano Manfredi e il futuro stadio del Napoli – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Ad ogni modo per il sindaco Gaetano Manfredi, il dibattito non ha motivo di esistere: “A Bagnoli c’è un piano urbanistico già approvato che tiene conto di una serie di vincoli ambientali, come ad esempio nel Parco dello Sport. In altre aree ci sono tempistiche da rispettare. Quindi, stravolgere le previsioni costruite in tanti anni non è facile. I tempi che abbiamo davanti anche per gli Europei di Calcio sono molto stretti. L’obiettivo è avere uno stadio importante sia per la città che per la società”.

Gestione cookie