Un agente, libero dal servizio, ha prestato soccorso e salvato una bambina di 18 mesi che aveva perso i sensi dopo una caduta
Tragedia sventata a Portici dove un poliziotto ha salvato la vita di una bambina di 18 mesi che rischiava di soffocare.
L’ispettore della polizia di stato in servizio alla questura di Napoli ma libero dal servizio in quei momenti di panico, si trovava nei pressi della villa comunale con la famiglia, quando ha notato una bimba che, a seguito di una caduta, aveva perso i sensi.
Provvidenziale la mossa dell’agente
L’ agente è intervenuto praticando la cosiddetta ‘manovra a borsellino’ per aprire la bocca della bimba evitando che soffocasse; sul posto è stato chiamato anche il personale del 118.
I genitori si sono recati con mezzi propri in ospedale e gli agenti del commissariato Portici – Ercolano hanno fatto da staffetta. La bimba fortunatamente è ora in buone condizioni; provvidenziale quindi l’intervento dell’agente, che con la manovra di borsellino ha evitato il peggio per la piccola di un anno e mezzo (la mossa consiste nell’utilizzare pollice e indice facendo lo stesso movimento che si fa per aprire un portamonete).