Sciamo sismico avvertito anche a Napoli, tre eventi di magnitudo superiore ai 3 gradi: gente in strada e paura nelle scorse ore
Continua a tremare la terra. Uno sciame sismico con più di 80 terremoti rilevati dai sensori dell’Ingv ha interessato, ancora una volta, i Campi Flegrei: 15 scosse, in particolare, si sono concentrate tra le 9.39 e le 10.08, facendo tremare Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto e molti quartieri di Napoli, comprese Posillipo e Chiaia.
Come evidenzia La Repubblica, tre eventi hanno superato i 3 gradi della scala Richter di magnitudo: la scossa delle 9.44 (3.7), la più intensa, e quella di due minuti dopo (3.1). Infine una terza, alle 10.01, magnitudo 3.0.
Per tutte le tre principali scosse della mattina, l’epicentro è stato localizzato nell’area Solfatara, con profondità tra 1 e 3 chilometri. Nel pomeriggio la terra ha tremato anche nell’area del Vesuvio, con epicentro Portici. La scossa è stata registrata dall’Ingv alle 18.06 con una magnitudo 2.1 e una profondità di 8 km.
Il terremoto non è stato avvertito in maniera sensibile dalla popolazione e al momento non si segnalano danni. Non ci sono danni né feriti anche nell’area Solfatara, esito negativo per le verifiche del prefetto su possibili conseguenze delle sollecitazioni agli edifici e allo stadio Maradona, dove si è disputata la partita tra Napoli e Frosinone.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…