I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno segnalato alle autorità competenti 47 soggetti
Non si placa a Napoli il fenomeno legato ai parcheggiatori abusivi. Nell’ambito di una serie di controlli disposti anche alla luce delle indicazioni fornite dal prefetto di Napoli Michele Di Bari, dall’inizio dell’anno i finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno notificato 47 segnalazioni: 29 quelle alla prefettura mentre le restanti 18 sono state denunciate all’autorità giudiziaria.
Le sanzioni previste prevedono una pena pecuniaria compresa tra 769 e 3.095 euro ma, in caso di reiterazione della violazione, il parcheggiatore abusivo viene denunciato. Per lui è previsto l’arresto e un’ammenda che va da 2mila ai 7mila euro.
In particolare, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego, del Gruppo di Torre Annunziata, del 2° Nucleo Operativo Metropolitano e delle Compagnie di Torre del Greco e Castellammare di Stabia hanno eseguito controlli, in prevalenza, nelle zone a più alta concentrazione turistica (Pompei), della movida notturna (Fuorigrotta, Riviera di Chiaia, Mergellina e lungomare partenopeo) e della Stazione di Napoli Centrale.
Continua quindi la guerra ai parcheggiatori abusivi i cui tariffari prevedono due euro all’ora, nei quartieri più popolari, e addirittura 15-20 euro nei luoghi di maggior interesse turistico e in occasione di importanti eventi sportivi o musicali.
Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…
Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…
L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…