Continua a tremare la terra nei pressi dei Campi Flegrei: decine di scosse registrare, la più forte di magnitudo 2.5
Sono giornate complicate per i cittadini che risiedono nella zona dei Campi Flegrei e nei dintorni. Anche nelle ultime ore sono state registrate numerose scosse di terremoto, che fortunatamente non hanno procurato danni né a persone, né agli edifici.
Solo nelle scorse ore sono state avvertire una decina di scosse: la più forte quella delle 5,38 con magnitudo 2.5. Sui social i residenti hanno riferito di aver avvertito il sisma in particolare nella zona di Lucrino, di Arco Felice e Bacoli.
Dopo i terremoti di domenica mattina, quando il picco di intensità ha raggiunto la magnitudo 3.7 e le scosse rilevate sono state circa 100, la terra continua a tremare. “Non ci sono danni, siamo nella fase ordinaria del bradisismo in allerta gialla, mi attengo a quelli che sono i canali istituzionali, ci sono dati scientifici, tecnici degli enti preposti che rispettiamo”, afferma il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a seguito del nuovo sciame sismico che, secondo i dati dell’Osservatorio Vesuviano.
“Le attività programmate che hanno portato all’adozione del decreto legge Campi Flegrei vanno avanti in modo sinergico tra governo, protezione civile ed enti locali, a breve ci saranno anche le esercitazioni per la mitigazione del rischio- ha aggiunto -. La popolazione fino a qualche giorno fa era più tranquilla, certo le scosse ripetute con magnitudo importanti delle ultime ore non fanno stare sereni. Come amministrazione stiamo facendo informazione, spieghiamo sempre la verità e più comunichiamo, più stanno tranquilli rispetto all’assenza di informazioni”.
La Pasquetta a Napoli ha sempre un sapore speciale. Che sia una gita al Vesuvio,…
Basta dare un’occhiata ai dati ufficiali del Ministero dell’Economia e delle Finanze per rendersi conto…
Monza-Napoli, McTominay regala i tre punti agli azzurri: aggancio in testa alla classifica all'Inter Il…
La sera del Venerdì Santo a Napoli, precisamente nel quartiere di San Giovanni a Teduccio,…
Napoli si prepara a celebrare la Giornata mondiale del libro con una serie di eventi…
Napoli, gli orari dei trasporti pubblici a Pasqua e Pasquetta: quali saranno le fasce coperte…