Napoli%2C+il+mental+coach+Nicoletti%3A+%26%238220%3BManca+lucidit%C3%A0%2C+ecco+cosa+dovrebbe+fare+Calzona%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicityrumorsit
/2024/04/18/napoli-il-mental-coach-nicoletti-lucidita-calzona/amp/
Sport

Napoli, il mental coach Nicoletti: “Manca lucidità, ecco cosa dovrebbe fare Calzona…”

Published by
Arianna Di Pasquale

Gli azzurri non riescono a trovare continuità quest’anno, Nicoletti a Napoli Cityrumors.it: “Servono serenità e concentrazione”

E’ una stagione complessa per il Napoli che, da campione d’Italia in carica, si trova a lottare fino al termine del campionato per raggiungere una posizione utile per disputare le coppe europee il prossimo anno. Gli alti e bassi hanno caratterizzato l’annata degli azzurri e ora serve anche una spinta, anche mentale, per fare bene nelle ultime gare.

Il mental coach Stefano Nicoletti – Napoli Cityrumors.it

 

Per parlare della situazione-Napoli è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Napoli Cityrumors.it il mental coach Stefano Nicoletti, fondatore di PlayTheNow, famoso brand internazionale del mental coaching: “E’ una squadra che in questo momento manca completamente di lucidità perché è schiacciata dall’obbligo di ottenere risultati, continui e pesanti, per riuscire ad agganciare la parte nobile della classifica, quella che porta nell’Europa che conta di più“.

Calzona ha subìto questa pressione e non è riuscito fino ad ora a trasmettere serenità e concentrazione alla squadra che, di riflesso, tende a giocare con foga e, in certe situazioni, subisce la paura di vedere il risultato allontanarsi – prosegue l’esperto –. Quello che sta accadendo in campo è che la squadra mette anche tante energie ma manca lucidità sul da farsi; c’è sempre dietro l’angolo il pensiero di quello che può succedere se si sbaglia, sia a livello individuale che di squadra, e questa non è sicuramente una delle situazioni migliori in cui lavorare“.

Napoli-Frosinone – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Inoltre – conclude Nicolettigirano molte voci intorno alla squadra: si parla di allenatori per la prossima stagione, di un possibile ritorno di Kim al Napoli, e ovviamente le voci distraggono; solo una squadra che è abituata a stare concentrata sulle cose da fare riesce ad evitare questo tipo di distrazione. Il Napoli quest’anno non c’è mai riuscito, fin dall’inizio del campionato, e di conseguenza diventa ancora più difficile riuscire ora ad isolarsi da ciò che accade intorno“.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Antonio Papa racconta il Napoli di Conte: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…

1 mese ago

Spiagge bandiera blu in Campania, le novità di quest’anno tra conferme e uscite che lasciano l’amaro in bocca

Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…

1 mese ago

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 mesi ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 mesi ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 mesi ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 mesi ago