Non era d’accordo con la diagnosi e così ha picchiato il personale sanitario: è stato denunciato un uomo di 64 anni
Per l’ennesima volta il personale sanitario è stato vittima di violenza: in questa occasione a farne le spese sono stati un medico ed una infermiera. A picchiarli è stato un paziente che non era d’accordo con la diagnosi.
È accaduto nelle scorse ore, in vico Santa Maria della Neve, nel quartiere napoletano di San Ferdinando. Come riporta FanPage.it, un 64enne avrebbe chiesto l’intervento del 118 per un malore ma poi, in disaccordo con la diagnosi, se la sarebbe presa con il medico e l’infermiera, spingendoli e sferrando calci e pugni.
In vico Santa Maria della Neve sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno identificato i presenti e denunciato il 64enne. A ricostruisce l’accaduto ci ha pensato l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
“Una volta giunti sul posto l’equipaggio appura che il paziente non era in condizione di ‘agitazione psicomotoria’ bensì in un momento di depressione ed attacchi di panico – si legge -. Il medico dell’equipaggio, a questo punto, non ravvedendo una situazione di emergenza che richiedeva la loro presenza in loco, consiglia bonariamente ai parenti una consulenza psicologica, ma quest’ultima non viene gradita dall’uomo che improvvisamente si alza dalla sedia ed incomincia a prendere a calci il dottore che cerca la fuga proteggendo con il suo corpo l’infermiera”.
Una influencer va in live streaming mentre è alla guida, e durante questo atteggiamento di…
Tra i tanti appuntamenti per le festività natalizie di Napoli e provincia spicca uno dei…
Davanti al negozio di giocattoli vende libri e disegni per comprare il regalo di Natale…
Accoppiata scudetto-Supercoppa Italiana per il Napoli, che torna a casa con tanti soldi e con…
Lotta alla camorra e alla violenza di genere, monitoraggio della Terra dei Fuochi, sicurezza stradale.…
Comune, Prefettura e Questura di Napoli hanno varato un dispositivo condiviso con varchi presidiati, divieti…