Empoli-Napoli, Nicola: “Osimhen, Kvara e Politano? Ecco chi aggiungerei a questa lista…”

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Empoli-Napoli e mister Nicola sa che sarà dura contro i campioni d’Italia in carica

Alle 18.00 ci sarà il fischio d’inizio di Empoli-Napoli, gara valida per la 33esima giornata di Serie A Tim. Sarà una sfida ricca di significati per entrambe le compagini: da una parte ci sono i padroni di casa che cercano punti utili per la salvezza, dall’altra gli azzurri non possono più permettersi passi falsi se vogliono tornare a disputare le competizioni europee.

Davide Nicola
L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Alla vigilia il tecnico dell’Empoli Davide Nicola, in conferenza stampa, è stato chiaro: “Incontriamo i campioni d’Italia, è una grande soddisfazione farlo. In questo momento siamo nella condizione di voler recuperare quel punto che abbiamo perso, a prescindere dall’avversario dobbiamo mettere tutto noi stessi. La differenza la fa la voglia di lottare”.

Nicola: “Dobbiamo gasarci, avere il gusto e la voglia di giocare questa partita”

L’allenatore dell’Empoli poi analizza anche l’avversario: “La differenza tra il Napoli dello scorso anno e quello di questo è difficile, perché era una macchina perfetta, con Calzona stanno facendo vedere i movimenti tipici di quel Napoli. Abbiamo cercato di studiarli a fondo”.

Simeone Raspadori
Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

E a proposito dei big del Napoli, come Osimhen, Kvara e Politano, Nicola fa un appunto: “Politano è un giocatore conosciuto, aggiungerei Simeone, Raspadori. Hanno tanta qualità, hanno tanti giocatori forti a disposizione anche a gara in corso. Il Napoli ha la capacità di gestire il gioco, è forte nella riaggressione, sa rischiare, è abile negli attacchi laterali e in quella della profondità. Noi dovremmo saper leggere i momenti della partita, bisogna essere bravi anche sulle loro individualità. L’importante è essere convinti che con l’aiuto di reparto si può essere competitivi. Dobbiamo gasarci, avere il gusto e la voglia di giocare questa partita”.

Gestione cookie