Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Empoli-Napoli e mister Nicola sa che sarà dura contro i campioni d’Italia in carica
Alle 18.00 ci sarà il fischio d’inizio di Empoli-Napoli, gara valida per la 33esima giornata di Serie A Tim. Sarà una sfida ricca di significati per entrambe le compagini: da una parte ci sono i padroni di casa che cercano punti utili per la salvezza, dall’altra gli azzurri non possono più permettersi passi falsi se vogliono tornare a disputare le competizioni europee.
Alla vigilia il tecnico dell’Empoli Davide Nicola, in conferenza stampa, è stato chiaro: “Incontriamo i campioni d’Italia, è una grande soddisfazione farlo. In questo momento siamo nella condizione di voler recuperare quel punto che abbiamo perso, a prescindere dall’avversario dobbiamo mettere tutto noi stessi. La differenza la fa la voglia di lottare”.
L’allenatore dell’Empoli poi analizza anche l’avversario: “La differenza tra il Napoli dello scorso anno e quello di questo è difficile, perché era una macchina perfetta, con Calzona stanno facendo vedere i movimenti tipici di quel Napoli. Abbiamo cercato di studiarli a fondo”.
E a proposito dei big del Napoli, come Osimhen, Kvara e Politano, Nicola fa un appunto: “Politano è un giocatore conosciuto, aggiungerei Simeone, Raspadori. Hanno tanta qualità, hanno tanti giocatori forti a disposizione anche a gara in corso. Il Napoli ha la capacità di gestire il gioco, è forte nella riaggressione, sa rischiare, è abile negli attacchi laterali e in quella della profondità. Noi dovremmo saper leggere i momenti della partita, bisogna essere bravi anche sulle loro individualità. L’importante è essere convinti che con l’aiuto di reparto si può essere competitivi. Dobbiamo gasarci, avere il gusto e la voglia di giocare questa partita”.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…