I granata sono ad un passo dalla B, Nicoletti a Napoli Cityrumors.it: “C’è da fare appello alla professionalità dei calciatori”
La Salernitana è ultima in classifica, con 15 punti dopo 32 gare di campionato. L’ultimo ko è arrivato venerdì sera in casa della Lazio e ora la squadra si prepara alla complicata sfida di domani, in programma all’Arechi contro la Fiorentina. Quando ormai la Serie A sembra andata, ci sono comunque sei gare da onorare.
Per spiegare come i granata potrebbero chiudere l’annata migliorando le prestazioni e regalando ai tifosi almeno una reazione importante, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Napoli Cityrumors.it il mental coach Stefano Nicoletti; il fondatore di PlayTheNow, brand internazionale del mental coaching, collabora quotidianamente con aziende, professionisti, studenti e atleti di ogni livello per supportarli nel raggiungimento di risultati e benessere.
“La Salernitana ha mollato – esordisce – . Questo è il momento di fare appello alla professionalità dei calciatori che vanno in campo che, in ogni caso, hanno la necessità di tenere la teste sul gioco perché questo è un automatismo e deve diventare il punto di riferimento principale per un giocatore. In questo caso il risultato, ossia la salvezza, si è allontanato definitivamente e nel frattempo sono cambiate mille cose, tanti allenatori e anche interpreti nel corso dell’anno, in più ci sono state polemiche interne e ovviamente anche all’esterno”.
“Ora sembra difficile ritrovare il filo della motivazione dei giocatori perché, anche con l’ultimo cambio in panchina, non si è visto ciò che di solito succede, ossia una minima scossa che magari dura solo qualche partita, ma che comunque serve; se non si vede subito un qualche tipo di cambiamento vuol dire che per ricostruire una situazione sostenibile e credibile occorrerà del tempo e, arrivati ad aprile, non c’è più tempo a disposizione – spiega l’esperto – . A questo punto c’è il rischio molto serio di finire la stagione in modo disastroso“.
“Ciò che dovrebbe fare Colantuono è riunire la squadra su pochi punti molto concreti, che possano dare a tutti un minimo di motivazione per portare a termine la stagione in modo dignitoso – conclude Nicoletti -, anche perché la Salernitana, stando alle gare che mancano, rischia di essere l’ago della bilancia soprattutto per le altre squadre coinvolte nella salvezza e quindi un finale di stagione disastroso, in cui si molla, rischierebbe di avere anche ripercussioni importanti sul campionato; non intendo dire che si possa falsare, ma si rischierebbe di favorire indirettamente e involontariamente alcune squadre, a scapito di altre che sono state affrontate in un altro periodo, magari meno complicato“.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…