Salernitana, oggi all’Arechi arriva la Fiorentina. Sette assenti per Colantuono: la situazione

Alle 18 si sfideranno all’Arechi Salernitana e Fiorentina: in vista del match sono tante le defezioni in casa granata

Alle 18.00 ci sarà il fischio d’inizio di Salernitana-Fiorentina, gara valida per la 33esima giornata di Serie A Tim. Le due squadre cercano la vittoria per obiettivi diversi: i granata vogliono terminare con dignità una stagione deludente, mentre i viola puntano a guadagnare qualche punto utile per raggiungere le posizioni valide per disputare le competizioni europee il prossimo anno.

Colantuono
L’allenatore della Salernitana Stefano Colantuono – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

La Salernitana si avvicina al match con diverse defezioni. Al termine della seduta di rifinitura il tecnico Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara con la Viola e ci sono sette assenze. Si ferma Gyomber, non ce la fanno Boateng e Manolas, che si aggiungono agli infortunati Maggiore e Kastanos. Lassana Coulibaly è out per squalifica mentre Boulaye Dia resta fuori per scelta tecnica.

Colantuono: “Dobbiamo mettere in campo una prestazione importante”

“Mi aspetto una gara molto difficile contro una squadra che sta facendo un campionato importante, con una semifinale di Coppa Italia da giocare e che sta andando avanti anche in Conference League. È una squadra rodata che gioca da tempo insieme con lo stesso allenatore; per fare punti contro avversari di questo tipo bisogna fare una partita quasi perfetta. Mi auguro che questa settimana di lavoro piena possa consegnare al campo una squadra attenta e pronta a fare una grande partita”, le parole di Stefano Colantuono alla vigilia di Salernitana – Fiorentina.

Gyomber
Gyomber indisponibile contro la Fiorentina – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

“La Fiorentina è una delle squadre più virtuose del nostro campionato soprattutto per il possesso palla, il pressing alto e altre caratteristiche ben precise. Dobbiamo mettere in campo una prestazione importante cercando di non complicarci la vita da soli dopo pochi minuti e dover cambiare copione tattico, servirà un approccio importante alla gara per provare a ottenere a tutti i costi un risultato positivo – conclude il tecnico granata -. Sia noi che la Fiorentina avremo delle assenze importanti ma probabilmente a noi in questo momento ci disturbano maggiormente perché abbiamo fuori giocatori che potevano darci una grande mano. Giocheremo con i ragazzi a disposizione, devono capire il momento e che bisogna dare tutto in campo”.

Gestione cookie