Salernitana, Colantuono dopo il ko con la Fiorentina: “Ecco per cosa faccio mea culpa…”

I granata cadono all’Arechi contro i viola e la serie B ormai è ad un passo: l’analisi del tecnico della Salernitana

La Salernitana cade in casa contro la Fiorentina. I viola si impongono 2-0 con le reti di Kouame (80′) e Ikone (90+5′). La classifica dei granata, che già era ampiamente compromessa, recita 15 punti in 33 giornate di Serie A Tim; un bottino che lascia poche speranze di non retrocedere, anche se manca ancora la matematica.

Stefano Colantuono
L’allenatore della Salernitana Stefano Colantuono – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

“A me la partita non e’ dispiaciuta. La Fiorentina non aveva creato nulla, potevamo di fare di piu’. Dispiace, a 10 minuti dalla fine non devi prendere quel gol. Dobbiamo fare mea culpa per i 10 minuti finali. Il pareggio avrebbe dato un po’ di morale – cosi’ l’allenatore della Salernitana, Stefano Colantuono, ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro la Fiorentina -. Candreva? Ha avuto un problemino fisico ed e’ uscito. Dia? Io non ho problemi, ma resta fuori rosa”.

Colantuono: “A noi tocca chiudere dignitosamente, come ho sempre detto”

In conferenza il tecnico granata ha poi continuato l’analisi del match: “Dispiace molto. Tutto sommato abbiamo fatto la nostra partita contro un avversario di livello come la Fiorentina. Sapevamo benissimo che loro palleggiavano molto, credo siano secondi in Italia sotto questo punto di vista. A noi tocca chiudere dignitosamente, come ho sempre detto. La tendenza di questa squadra è quella di prendere gol all’inizio, speravamo che ci capitasse un episodio favorevole. Invece abbiamo preso una rete assolutamente evitabile. C’è veramente dispiacere”.

Salernitana-Fiorentina
Salernitana-Fiorentina – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Ora c’è il rischio di scendere in campo a Frosinone già retrocessi ma Colantuono è stato chiaro: “Credete che cambi qualcosa rispetto alla stagione che stiamo affrontando? Matematica o non matematica è necessario scendere in campo rispettando anzitutto il campionato . Nessuno regala nulla, come giusto che sia. Certo, il calendario è particolarmente difficile e affronteremo avversari che si giocano tantissimo”.

“Purtroppo è una stagione che va così – conclude -. Sotto certi aspetti credo sia stata una prestazione onesta, giusta. In una condizione di emergenza e con tante difficoltà da affrontare. Va detto pure che abbiamo sfidato tre avversari obiettivamente molto superiori e che fanno un altro campionato rispetto alla Salernitana. Il Sassuolo era l’unica alla nostra portata e siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo in rimonta. Vedremo se ci sbloccheremo contro una tra Frosinone e Verona”.

Gestione cookie