L’attaccante e le parole al miele per i tifosi azzurri: “Sono straordinari. Per me sono assolutamente incredibili”
La stagione del Napoli non sta andando secondo i piani dei tifosi e della società. Dopo lo scudetto dello scorso anno, la squadra di Calzona sta tentando il tutto per tutto per scalare la classifica ed approdare nelle posizioni utili per disputare le competizioni europee, ma le prove altalenanti messe in campo dagli azzurri non regalano ottimismo.
Molti sostenitori del Napoli invocano la rivoluzione e non è detto che quest’estate il presidnete Aurelio De Laurentiis non faccia scelte importanti sul mercato. Tra i big da monitorare c’è anche Victor Osimhen che in queste ore ha rilasciato un’intervista a Betsson Sport e pubblicata sul sito ufficiale del club partenopeo.
Osimhen: “Stadio elettrizzante, tutti i calciatori hanno la pelle d’oca”
L’attaccante azzurro ha usato parole al miele per i tifosi: “Come descriverli? Straordinari. Per me sono assolutamente incredibili. Ormai sono nel calcio da 6-7 anni, e lo dico in ogni intervista quando mi chiedono dei tifosi del Napoli. Quando devo cercare una parola per descriverli, resto senza parole, perché sono assolutamente travolgenti. È elettrizzante, non ho mai visto nulla di simile. Una città così grande che prende il calcio così seriamente e il modo in cui i tifosi supportano la squadra è veramente da non credere. Ho giocato in altri club, ma la passione che i napoletani hanno per il loro club è fuori da questo mondo”.
Lo puoi vedere allo stadio – aggiunge Osimhen – quando perdiamo o quando vinciamo, tutto lo stadio è veramente elettrizzante, ogni giocatore ha la pelle d’oca, non solo Victor, e quando segniamo è fantastico, l’intero stadio si capovolge e inizia a festeggiare. Sono tra i migliori tifosi al mondo per come supportano la loro squadra e per come vivono la vita di tutti i giorni assicurandosi che l’identità di questo club sia connessa ad essi. Per me è una sensazione fantastica, in alcuni club è la storia che crea l’identità, a Napoli sono i tifosi che rendono la squadra ciò che è. Il modo in cui tifano la squadra ed ogni giocatore è davvero incredibile”.
“A volte – conclude il bomber – capisco perché alcune leggende del passato hanno pianto nel momento in cui se ne sono andate da Napoli, perché è una emozione fuori dal comune giocare nello stadio e sentire urlare il tuo nome dal primo minuto al novantesimo, supportando la squadra e tifando. È straordinario, questi tifosi sono fantastici”.