Nella sede del ministero per il Sud a Roma si sono ritrovati Fitto, Bernardo Mattarella, Manfredi e De Laurentiis
Continua a tenere banco la questione stadio in casa Napoli. Le principali opzioni al vaglio restano la ristrutturazione del Maradona e la volontà del presidente Aurelio De Laurentiis di costruire un nuovo impianto a Bagnoli.
Sul tema si sono confrontati, nella sede del ministero per il Sud a Roma, il ministro per le Politiche di Coesione e per il Sud Raffaele Fitto, l’amministratore delegato di Invitalia Bernardo Mattarella, il sindaco di Napoli in qualità di Commissario governativo di Bagnoli Gaetano Manfredi e il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis.
All’esito del tavolo, “si è convenuto sulla necessità di effettuare delle verifiche tecniche sulla realizzazione di opere all’interno del sito di interesse nazionale Bagnoli-Coroglio e allo stesso tempo di verificare l’opportunità di intervenire sullo Stadio Maradona”, si legge in una nota.
“E’ stato un incontro molto positivo con una logica di forte collaborazione e anche l’impegno del Governo, del ministro Fitto e del ministro Abodi, che non era presente ma sta seguendo con grande attenzione questa vicenda. Ovviamente il nostro obiettivo è avere uno stadio moderno a Napoli che ci consenta di poter ospitare gli Europei”, il commento di Manfredi riportato da Ansa.
Il sindaco poi ha aggiunto: “Si deve accelerare sulle bonifiche e sulle bonifiche a mare e si deve aprire anche il dossier sugli investimenti. Adesso è il momento in cui bisogna attrarre anche gli investitori privati che devono realizzare gli interventi previsti nell’area, visto che abbiamo certezza sui modi e sui tempi delle bonifiche e sull’apertura dei cantieri”.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…