Salernitana, tanti i big con la valigia pronta: la situazione

Molti senatori potrebbero lasciare la Salernitana a fine stagione: il punto sui big che potrebbero salutare Salerno

La Salernitana ha più di un piede in B e, come ha ripetuto più volte il tecnico Stefano Colantuono, ora l’obiettivo è chiudere la stagione con dignità. L’anno è stato particolarmente complesso per i granata che hanno cambiato più allenatori e non hanno mai trovato continuità di risultati.

Antonio Candreva
Il centrocampista della Salernitana Antonio Candreva – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

I tifosi sono delusi, ma gran parte di loro punta ormai a ripartire al meglio il prossimo anno. Abbandonate quindi le speranze di permanenza in A, c’è un futuro da pianificare bene, dando però uno sguardo ai big che hanno la valigia pronta.

Da Candreva a Ochoa, i possibili partenti

Stando a quanto riporta Il Mattino, sono diversi i senatori che potrebbero lasciare Salerno. Sul piede di partenza Antonio Candreva, capitano granata dell’ultima parte di stagione. Lassana Coulibaly ha mercato soprattutto all’estero e sarà ceduto al miglior offerente. FazioBoatengManolas Costil hanno il contratto in scadenza a giugno e non sarà rinnovato mentre Basic tornerà alla Lazio per fine prestito.

Guillermo Ochoa
Il portiere della Salernitana Guillermo Ochoa – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Saluterà anche Guillermo Ochoa dopo un anno e mezzo ad altissimo livello, pronto ad una nuova esperienza in Europa o negli Stati Uniti con il Mondiale del 2026 in casa nel mirino. In dubbio anche il difensore Norbert Gyomber, che ha un altro anno di contratto ma potrebbe essere ceduto in caso di mancato rinnovo.  In uscita ovviamente anche Boulaye Dia, la cui cessione rischia però di rivelarsi una minusvalenza dopo i 12 milioni investiti dai campani per acquistalo dal Villareal.

Gestione cookie