Napoli, Calzona: “Il ritiro non è punitivo. Ecco cosa manca alla squadra…”

L’obiettivo del Napoli è rialzare la testa contro la Roma: il tecnico azzurro in conferenza stampa ha parlato del momento della squadra

Le zone utili per la Champions League sono ormai andate, anche se non matematicamente, e adesso rimane la voglia di raggiungere comunque una posizione valida per giocare i Europa il prossimo anno: questo è l’obiettivo del Napoli che, dopo il ko di Empoli, deve rialzare la testa. Il prossimo impegno non sarà facile: domani al Maradona arriverà la Roma, ma Calzona e i suoi sanno quanto conti riscattarsi per chiudere al meglio la stagione.

Francesco Calzona
Il tecnico del Napoli Francesco Calzona – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

“Abbiamo buttato via occasioni per riagganciare la classifica importante – ammette Calzona in conferenza stampa –, ma ora non possiamo fare progetti e dobbiamo pensare partita per partita. Il nostro futuro non dipende neanche più da noi, ma pure dagli avversari ed ho chiesto ai ragazzi di pensare solo alla Roma e poi vedremo cosa verrà fuori”:

Calzona: “Ritiro produttivo”

“Voglio vedere la prestazione, sia in fase di possesso che quando non lo siamo, giocatori che rincorrono gli avversari con rabbia, la cosa che è mancata ultimamente – ha aggiunto il tecnico degli azzurri -. Spero di vedere questo, con la prestazione vengono poi anche i risultati, voglio vedere carattere, voglia di vincere la partita”.

Francesco Calzona
Le parole di Calzona in conferenza stampa – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Infine mister Calzona chiosa parlando del ritiro: “Due giorni di ritiro sono dovuti al fatto che abbiamo bisogno di stare insieme il più possibile. E’ una scelta concordata con la società, sono stato d’accordo, stando lontano dalla famiglia può farti rendere conto che stiamo mancando, ad Empoli sotto tanti punti di vista, il ritiro è solo per stare insieme, non punitivo, ma produttivo”.

Gestione cookie