Napoli, crisi e contestazione: Calzona chiede la svolta

Rialzare la testa e chiudere al meglio la stagione: la situazione in casa Napoli a poche ore dalla gara contro la Roma

Da campioni d’Italia in carica al rischio di non partecipare alle competizioni europee il prossimo anno: il Napoli in queste ultime gare di campionato deve dare un senso alla stagione, fin qui troppo deludente. Il ko in casa dell’Empoli la scorsa settimana ha portato anche la contestazione dei tifosi, oltre al ritiro di due giorni in vista del match odierno contro la Roma.

Napoli
Napoli, le ultime in vista della Roma – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Alle 18.00 al Maradona ci sarà il fischio d’inizio di Napoli-Roma, gara valida per la 34esima giornata di Serie A e gli azzurri hanno poca scelta: serve una reazioni, come ha ribadito mister Calzona in conferenza.

Napoli, ADL guarda al futuro

L’obiettivo massimo è diventato un posto in Europa League (o più probabilmente in Con- ference), evidenzia La Repubblica, e il ritiro punitivo non aumenterà le motivazioni di giocatori con la valigia come Osimhen e Zielinski — tra l’altro ko per infortunio — o proiettati verso gli Europei come Di Lorenzo, Kvara e Lobotka. Lo stesso De Laurentiis sta del resto già lavorando sul futuro e presto si capirà se ha imparato dai suoi errori.

Napoli
Napoli, obiettivo chiudere al meglio la stagione – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Il ds sarà il promettente — ma ancora giovane — Giovanni Manna, in arrivo dalla Juve. La scelta decisiva sarà però quella del nuovo tecnico e il presidente sta rischiando di perdere Conte. Tra i due i rapporti sono infatti ottimi e l’ex ct sarebbe felice di tornare in A sulla panchina con vista sul Golfo, convinto com’è che non troverebbe al suo arrivo solo macerie. Il gruppo gli piace e l’allenatore pugliese è certo che sarebbe in grado di riportarlo in alto, colmando il vuoto di leadership per l’addio di Spa letti. Il tempo passa però e da Adl nessun segnale concreto, con la nuova stagione alle porte. Il futuro resta incerto e pure l’arrivo di Conte al Napoli — senza una svolta rapida — minaccia di diventare un altro film di fantascienza.

Impostazioni privacy