Salernitana, Iervolino resta anche in B: i piani del presidente

La retrocessione è ormai matematica e la Salernitana pensa a ripartire bene dalla B: il piano di Iervolino

La retrocessione era nell’aria ormai da tempo e da qualche giorno è ufficiale: la Salernitana il prossimo anno giocherà in B, dopo una stagione nata male e andata avanti peggio. Tanti cambi in panchina e prestazioni spesso scadenti, così si può riassumere l’annata dei granata.

Danilo Iervolino
Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Ora c’è il futuro da programmare al meglio e, come riporta La Repubblica, già da un paio di settimane il presidente Iervolino si è messo all’opera per la nuova programmazione. La mancanza di proposte serie per acquisire il club sta spingendo il presidente a continuare.

Salernitana, si pensa al futuro

Al termine della stagione, si legge, la Salernitana si ritroverà con oltre 30 calciatori di proprietà e un monte ingaggi di 26 milioni. Il primo obiettivo è vendere i pezzi più importanti e fare cassa. Pirola, Tchaouna e Dia sono i giocatori con più mercato. Per Dia bisogna attendere l’esito del contenzioso dinanzi al Collegio Arbitrale.

Danilo Iervolino
Salernitana, Danilo Iervolino resta anche in B – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Hanno mercato anche Bradaric, Kastanos e Lassana Coulibaly. Costil, Ochoa, Manolas, Boateng, Fazio, l’ex tecnico Liverani e l’attuale ds Sabatini hanno il contratto in scadenza a giugno. Pierozzi, Zanoli, Pellegrino, Basic, Martegani, Gomis, Vignato e Weissman rientreranno ai club di appartenenza per fine prestito. Poi bisognerà vedere se Torino, Salisburgo e Palermo eserciteranno il diritto di riscatto per Lovato (4,5 milioni), Daniliuc (7 milioni) e Mamadou Coulibaly (700mila euro).

Impostazioni privacy