Napoli%2C+Calzona+promuove+la+prova+dei+suoi+contro+la+Roma%3A+%26%238220%3BAbbiamo+qualit%C3%A0+e+possibilit%C3%A0+per+vincerle+tutte.+E+sul+futuro%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicityrumorsit
/2024/04/29/napoli-calzona-promuove-prova-suoi-contro-roma-abbiamo-qualita-possibilita-vincerle-tutte-futuro/amp/
Sport

Napoli, Calzona promuove la prova dei suoi contro la Roma: “Abbiamo qualità e possibilità per vincerle tutte. E sul futuro…”

Published by
Arianna Di Pasquale

Il tecnico azzurro commenta il pari con i giallorossi: “Meritavamo la vittoria, abbiamo messo qualità, ordine, voglia e orgoglio”

Finisce 2-2 al Maradona tra Napoli e Roma il match valido per la 34esima giornata di Serie A Tim. I padroni di casa sono stati fermati in extremis: prima Dybala ha trasformato un penalty, poi Olivera ha pareggiato i conti, a seguire Osimhen (con un calcio di rigore) ha portato in vantaggio i suoi prima del pari di Abraham arrivato all’89’.

Il tecnico del Napoli Francesco Calzona – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Il Napoli era chiamato a reagire dopo l’ultimo ko e la prova degli azzurri è stata sicuramente buona, motivo per il quale aumenta il rammarico per il pareggio maturato a fine gara. “Meritavamo di vincere, abbiamo messo qualità, ordine, voglia e orgoglio. Di questo sono molto felice. Quest’anno non ce ne va una bene. Tante situazioni strane ce le siamo cercate, ma stavolta la squadra meritava di vincere”, ha commentato così Francesco Calzona la gara ai microfoni di Dazn.

Calzona: “Giocando così ne pareggi poche e ne perdi pochissime”

“Non so cosa accadrà quest’estate – ha aggiunto il tecnico degli azzurri -. E’ chiaro che questa squadra, se è quella vista contro la Roma, può continuare a essere l’organico giusto per il Napoli, magari aggiungendo qualcosa. Ma ci deve pensare la società, non è una cosa che mi appartiene. Mi dispiace perché questi ragazzi andavano premiati con il risultato pieno stavolta, anche i numeri sono stati importanti, ma giocando così da qui alla fine di partite ne pareggi poche e ne perdi pochissime”.

Napoli-Roma – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

“Abbiamo modificato qualcosina tatticamente, ma non tantissimo. Ho chiesto più attenzione a non far passare le palle dentro, la Roma è micidiale con Dybala tra le linee e le combinazioni nello stretto. L’abbiamo fatto bene – ha spiegato ancora l’allenatore del Napoli -. E’ stata una settimana travagliata perché alla fine ci sono tre componenti responsabili di questa situazione: calciatori, io e società. La società ci lascia tranquilli, è dalla nostra parte. Dobbiamo darci una svegliata io e i calciatori perché l’andazzo degli ultimi tempi non era quello giusto”.

Infine Calzona ha fatto il punto sulle possibilità di arrivare in Europa: “Noi dobbiamo giocare le partite per vincerle tutte perché ne abbiamo la possibilità e le qualità, poi tiriamo le somme. Non vincendo le speranze e le possibilità di assottigliano. Spero di aver ritrovato la squadra che volevo. Sognavo una squadra così, questi ragazzi hanno fatto una prestazione maiuscola e non ci resta che continuare su questa strada”.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

7 ore ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

8 ore ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

9 ore ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

13 ore ago

Caterina Balivo, la promessa in caso di scudetto del Napoli: “Spogliarello?….”

Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…

1 giorno ago

Ritorna il maltempo, il meteorologo in esclusiva: “La giornata più critica”

In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…

1 giorno ago