I militari all’interno delle cucine hanno trovato circa 100 kg di generi alimentari in cattivo stato di conservazione
Blitz dei militari in un noto ristorante e poi la scoperta clamorosa: a Cimitile quasi 100 chili di prodotti posti sotto sequestro.
I militari del nucleo carabinieri forestale di Roccarainola, congiuntamente a personale Asl na 3 sud, in Cimitile alla via Nazionale delle Puglie, hanno controllato un’attività di ristorazione, scoprendo così generi alimentari in cattivo stato di conservazione.
Il rappresentante legale della ditta ed il direttore del locale sono stati deferiti
Tra gli alimenti in cattivo stato di conservazione, molluschi bivalvi tipo vongole e cozze; alcuni frutti di mare con guscio aperto segno di cattive procedure di conservazione, seppie, prodotti farinacei e surgelati scaduti.
I militari, inoltre, hanno anche appurato che non venivano osservate tutte le cautele necessarie e le prescrizioni dirette affinché possa essere garantito lo stato di conservazione della merce dal punto di vista igienico-sanitario.
Il rappresentante legale della ditta ed il direttore del locale, rispettivamente un 55 enne ed un 51 enne, sono stati deferiti e gli alimenti, sottoposti a sequestro, sono stati distrutti sul posto.