Rapina in banca a Napoli, vittime sequestrate per 40 minuti: due arresti

Sul posto arrivano i carabinieri del nucleo operativo Vomero e della stazione Marianella: arrestati un uomo e una donna

Rapina nel quartiere napoletano Chiaiano, in via Emilio Scaglione, in una banca. I ladri sono stati fermati poco dopo dagli agenti.

Polizia
Rapina in banca – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Due i malviventi che hanno organizzato la rapina: la donna è rimasta fuori alla banca, in strada, mentre l’uomo ha estratto dai pantaloni una pistola e un coltello.

I ladri dovranno rispondere di concorso in rapina aggravata e sequestro di persona

L’uomo ha sequestrato i presenti per 40 minuti, il tempo necessario per sbloccare la cassaforte temporizzata dell’ATM. Il rapinatore costringe uno degli impiegati a svuotare il bancomat e racimola poco più di 12mila euro. Col sacco carico di contanti fa cenno alla complice che il loro lavoro è finito e insieme si allontanano, riporta Napoli Today.

Polizia
Arrestata una coppia di ladri – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

Il personale dell’istituto avverte il 112 pochi istanti dopo. Sul posto arrivano i carabinieri del nucleo operativo Vomero e della stazione Marianella. Ai militari basteranno pochi frame delle immagini di video-sorveglianza per individuare un 38enne di Scampia, già ai domiciliari, e la sua compagna 40enne. I due vengono arrestati in poco meno di un’ora dalla rapina. Ora sono entrambi in carcere, in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di concorso in rapina aggravata e sequestro di persona.

Gestione cookie