Otto le misure cautelari emesse dal Tribunale, tra le quali quattro in carcere e quattro di divieto di dimora
Piazza di spaccio a conduzione famigliare. La scoperta è stata fatta dai carabinieri a Castel San Giorgio, a Salerno: otto le misure cautelari emesse dal Tribunale, tra le quali 4 in carcere e 4 di divieto di dimora, per due indagati nella regione Campania, per uno a Castel San Giorgio e per l’ultimo a Nocera Superiore.
L’indagine si chiama “Civico 17”, nome scelto proprio per il numero civico dell’edificio perno del sistema droga smantellato. A coadiuvare il tutto, una madre insieme ai suoi due figli, con l’aiuto dei vicini di casa che custodivano la droga e, all’occorrenza, la vendevano.
Le indagini erano partite dall’arresto in flagranza di reato di un 36enne di Nocera Superiore, D. M. V., trovato in possesso di 22 grammi di hashish e cocaina oltre che di denaro ritenuto provento della vendita di droga.
Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di tentata estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto di armi comuni da sparo e da guerra (Kalashnikov), reati commessi tra giugno 2021 e luglio 2021. L’operazione ha interessato i comuni di Nocera Superiore, San Giuseppe Vesuviano, Castel San Giorgio, Scafati, Nocera Inferiore e un altro comune perché lì si trova già detenuto per altra causa uno dei destinatari delle misure cautelari.
L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente…
Nel mondo della Formula 1 girano milioni di dollari, per un giro d’affari incredibile: quanto…
Con l’avvio della demolizione della Vela Rossa si chiude definitivamente la stagione delle Vele di…
Un sistema ferroviario schiacciato da anni di sottofinanziamento e scelte politiche miopi, che in Campania…
Musicista molto famoso a Genova, Elio Arlandi è andato incontro ad una fine tremenda sulla…
Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…