Tassisti senza licenza a Napoli: l’esito dei controlli della polizia municipale

Gli agenti dell’unità operativa aeroportuale della polizia locale, assieme alla polizia di Stato, hanno controllato licenze e vetture

Il problema dei tassisti abusivi non accenna a placarsi, soprattutto a Napoli. Nello specifico, gli agenti della polizia locale, insieme al personale della polizia di stato, hanno effettuato controlli all’interno dell’area dell’aeroporto di Capodichino.

Taxi
Tassisti senza licenza a Capodichino – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Aumentano infatti a dismisura le segnalazioni soprattutto nei luoghi presi d’assalto dai turisti, dalla stazione di Napoli centrale alla stazione marittima, passando per l’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino. E proprio nei pressi di quest’ultimo sono intervenuti gli agenti dell’unità operativa aeroportuale della polizia locale di Napoli.

Venti i taxi e i veicoli a noleggio con conducente controllati

Gli agenti hanno controllato licenze e vetture in sosta davanti allo scalo, mentre si accingevano a trasportare cittadini e turisti appena arrivati nel capoluogo partenopeo. In totale sono stati controllati 20 taxi e veicoli NCC, 12 le violazioni riscontrate.

Taxi
Controlli della Municipale ai tassisti abusivi – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

In particolare la polizia locale ha sorpreso tre tassisti abusivi di cui uno è risultato anche sprovvisto di copertura assicurativa. Un tassista è stato colto alla guida con patente scaduta di validità, 2 sono stati sanzionati per non aver esposto il tariffario a bordo del veicolo e uno per non aver rilasciato ricevuta di pagamento della tariffa predeterminata.

Gestione cookie