Caivano, sottoscritto il protocollo d’intesa per la realizzazione del polo universitario

Sottoscritto alla presenza della ministra dell’Università e della ricerca Annamaria Bernini e del prefetto Filippo Dispenza

E’ stato sottoscritto alla presenza della ministra dell’Università e della ricerca Annamaria Bernini e del prefetto Filippo Dispenza, coordinatore della commissione straordinaria del Comune di Caivano, il protocollo d’intesa per la realizzazione del polo universitario.

Università Caivano
Firmato il protocollo d’intesa per la realizzazione del polo universitario a Caivano – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Erano presenti anche il rettore della “Federico II” Matteo Lorito, dell’università “Suor Orsola Benincasa” Lucio D’Alessandro, e Gianfranco Nivoletti della “Luigi Vanvitelli”, che sarà l’università capofila del progetto.

Bernini: “Nasceranno percorsi di studio che rispondono alle esigenze del territorio”

“Oggi a Caivano arriva l’università. Avevo detto che il Governo era qui per restare e lo dimostriamo con i fatti: il commissario straordinario per il Comune di Caivano Filippo Dispenza e il rettore della università degli studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ Gianfranco Nicoletti hanno firmato il comodato d’uso dei locali che saranno a disposizione degli atenei. A loro va un grande grazie che va esteso a tutti i rettori campani e al commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano”, ha esordito Bernini.

Università Caivano
La ministra dell’Università e della ricerca Annamaria Bernini e il prefetto Filippo Dispenza – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

“Nasceranno percorsi di studio che rispondono alle esigenze del territorio. Qui ragazze e ragazzi potranno trovare tutti gli strumenti necessari per seguire le proprie ambizioni, i loro sogni. L’università non è solo studio e apprendimento, ma formazione di cittadine e cittadini consapevoli. Gli atenei sono strumenti di cambiamento e riqualificazione e qui a Caivano saranno più potenti che mai. I territori parlano e noi abbiamo il dovere di ascoltarli. Caivano è un Comune che nel passato è stato ferito, ma ora è pronto per il proprio riscatto. L’università è qui per offrire una possibilità di rilancio ai tanti talenti che meritano un’occasione. Ma questo è solo un modello”, ha concluso la ministra.

Impostazioni privacy