I carabinieri della compagnia di Torre Del Greco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 7 persone
I carabinieri della compagnia di Torre Del Greco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia partenopea a carico di 7 persone.
Sono ritenute gravemente indiziate di scambio elettorale politico-mafioso, associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale e di detenzione e porto in luogo pubblico di armi, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare le associazioni di tipo camorristico denominate clan Fusco-Ponticelli e De Micco-De Martino.
Il blitz dei carabinieri è stato eseguito nei quartieri Ponticelli e San Giovanni a Teduccio di Napoli nonché in località Caravita del Comune di Cercola. L’inchiesta è stata illustrata dal procuratore di Napoli Nicola Gratteri, il quale ha fatto notare come l’attività del suo ufficio inquirente si sia concentrata su una tipologia di reato “che indigna l’opinione pubblica e anche gli addetti ai lavori”.
Servivano 30 euro per comprare un voto, 20 euro per il ballottaggio e 1800 euro per un pacchetto di preferenze dalle mani dei clan di camorra, stando a quanto è emerso nel corso delle indagini nell’ambito di un’inchiesta sulle elezioni di maggio 2023 a Cercola e del successivo ballottaggio.
Cresce la violenza tra gli adolescenti e nelle ultime due settimane tre giovanissimi sono stati…
È la fine di un’era per il Grand Hotel La Sonrisa, lo storico scenario del…
Non si fermano gli episodi di violenza in provincia di Napoli. Un ragazzo di soli…
I carabinieri in queste prime ore di lunedì 18 novembre hanno messo arrestato due persone…
Attimi di paura e di grandissima tensione dopo un boato che sembrava qualcosa di grave,…
La notizia del brutto episodio avvenuto in un istituto di Castellammare di Stabia ha fatto…