Campi Flegrei, De Luca: “Fondi di coesione necessari per le vie di fuga”

Le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di un incontro dal titolo “La Campania delle eccellenze”

La terra ai Campi Flegrei continua a tremare e sempre più spesso i sindaci di zona intervengono per tranquillizzare i residenti. Stavolta a fare il punto della situazione è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

De Luca
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Lo ha fatto intervenendo a margine di un incontro dal titolo “La Campania delle eccellenze” incentrato sull’assistenza e il benessere psicologico: “Ai residenti dell’area dei Campi Flegrei dobbiamo far conoscere fino in fondo i piani di sicurezza che abbiamo aggiornato per quanto riguarda la sanità e il trasporto”.

De Luca: “Siamo di fronte a un atto di irresponsabilità”

“È arrivato il momento di fare approvare il piano di sviluppo e coesione della Regione Campania che viene tenuto bloccato in maniera irresponsabile dal governo Meloni e dal ministro Fitto – tuona De Luca – perché quel piano contiene un intervento di decine di milioni di euro per realizzare vie di fuga in caso di necessità nei Campi Flegrei. Siamo davvero di fronte a un atto di irresponsabilità totale del governo nazionale”.

De Luca
Vincenzo De Luca – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Si susseguono intanto le scosse nell’area flegrea. Segnalate nella giornata di ieri 15 scosse, la più forte di magnitudo 3.2 delle 3.47 del mattino con epicentro a poche centinaia di metri dalla Solfatara.

Gestione cookie