Linea 6 di Napoli, Cosenza: “Sta per aprire, sarà una rivoluzione”

L’assessore ai trasporti del Comune di Napoli Edoardo Cosenza ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla viabilità

Novità in arrivo a Napoli per quanto riguarda la viabilità. Da luglio sarà attiva la Linea 6. A parlarne è stato l’assessore ai trasporti del Comune di Napoli Edoardo Cosenza, ai microfoni di NapoliToday.

Manfredi Cosenza
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’assessore ai trasporti del Comune di Napoli Edoardo Cosenza – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

“A luglio, non abbiamo ancora scelto la data precisa, saranno attivate otto nuove stazioni”. Le stazioni sono: Municipio, Chiaia, San Pasquale e Arco Mirelli che si uniranno a Mergellina, Lala, Augusto e Mostra.  A Municipio sarà realizzato il primo interscambio di Anm, dove si incroceranno Linea 1 e 6 e così i passeggeri potranno arrivare anche a Mergellina e Fuorigrotta. “Ma in futuro – aggiunge Cosenza – la Linea 6 toccherà anche Posillipo e Bagnoli. Da un percorso doppione, come è oggi, diventerà una linea molto rilevante che unirà tutta la città”.

Capodichino, Cosenza: “Il treno potrà arrivarci non prima dell’estate 2026”

Entro fine 2023 Cosenza annuncia il completamento e la messa in funzione delle stazioni della linea 1 Centro direzionale e Tribunale. “Stazioni importanti per dare nuova linfa al Centro direzionale, ma anche perché essendo in prossimità degli amplissimi parcheggi sotterranei possono rappresentare anche punti in cui lasciare l’automobile prima di entrare in centro per muoversi con la metro”.

Cosenza
L”assessore Edoardo Cosenza – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Per Capodichino invece bisognerà ancora attendere: “La galleria è completata ma credo che il treno potrà arrivarci non prima dell’estate 2026. Inizialmente sarà necessario cambiare treno a Tribunale, poi la tratta sarà diretta”, ha concluso l’assessore.

Gestione cookie