L’automobilista morosa è stata condannata a sei mesi di reclusione per diversi reati: la situazione e le conseguenze
Passa ben 872 volte sulla Tangenziale di Napoli senza mai pagare il pedaggio. E’ stata così fermata una donna, condannata a 6 mesi di carcere, per il reato di insolvenza fraudolenta e continuata, oltre al risarcimento del danno, al rimborso dei pedaggi, ed al pagamento delle spese legali.
L’automobilista morosa ha viaggiato sulle piste Telepass o Viacard al seguito di vetture che erano in possesso dei relativi strumenti di pagamento, accodandosi a loro ed evitando quindi di pagare il pedaggio.
Ripetuti illeciti accertati con il sistema di videosorveglianza
A rendere nota la vicenda è stata la Società Tangenziale di Napoli, autrice della querela, sottolineando che il gip ha emesso nei confronti della donna il decreto penale di condanna, senza contraddittorio e senza processo, attesa anche l’abitualità della condotta.
Una condanna quindi esemplare, senza contraddittorio e senza processo, per l’automobilista morosa reiterata che ha eluso i controlli innumerevoli volte. I ripetuti illeciti sono stati accertati grazie al sistema di videosorveglianza in funzione su tutte le piste 24 ore al giorno.