Un 60enne è stato denunciato dalla polizia municipale per aver assunto il ruolo di custode non autorizzato di un campetto di calcio locale
Un uomo di 60 anni è stato denunciato dopo che si è finto custode del campetto di calcio a Ponticelli: lo affittava a pagamento ai bambini, senza avere autorizzazioni.
Praticamente un custode abusivo che si era sostituito a quello legittimo e si era appropriato dell’area giochi del rione Santa Rosa. La vicenda, già segnalata da alcuni genitori che si erano rivolti al deputato Francesco Emilio Borrelli, è stata verificata dagli agenti dell’Unità Operativa San Giovanni della Polizia Locale: per il 60enne è scattata la denuncia.
Come riporta FanPage.it, i poliziotti, arrivati nel campetto in abiti civili, mentre era in corso una apparente richiesta di prenotazione del campetto sono stati avvicinati dall’uomo, che si è presentato come custode. Dagli accertamenti è emerso che il 60enne, identificato come V. C., residente in via Luigi Volpicella, non aveva nessun titolo per stare lì, si faceva pagare per lasciare che i ragazzini usassero il campo e vendeva alimenti confezionati; secondo le testimonianze dei genitori la somma richiesta era di due euro per ogni bambino.
L’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica per violazione degli articoli 633 e 639 bis del Codice Penale, quindi per aver occupato abusivamente terreno pubblico per trarne profitto, e gli è stata contestata la violazione per la vendita abusiva di alimenti, con conseguente sequestro della merce.
Meteo a Napoli, nel week end sarà primo scampolo di primavera ma durerà poco: arriverà…
Nella serata del 2 aprile 2025, ad Afragola, un uomo è stato arrestato con l'accusa…
In un tragico incidente stradale avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, ha perso la…
Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…
Negli ultimi anni, Napoli ha registrato una crescita significativa nel settore turistico, diventando una delle…
L'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha segnato l'inizio di una profonda trasformazione…