Dopo la tragedia di Eboli, altri due pitbull sono protagonisti di un’aggressione: per l’uomo diversi punti di sutura su entrambe le mani
Nei giorni scorsi una tragedia si è verificata in provincia di Eboli, a perdere la vita è stato un bambino di 13 mesi azzannato da due pitbull. Stavolta la tragedia è stata sfiorata, ma di mezzo ci sono sempre due pitbull. I due animali in questo caso hanno aggredito un anziano a spasso con il suo cane; grazie al tempestivo intervento della polizia municipale si è evitato il peggio: il fatto è accaduto in via Manzoni, a San Giorgio a Cremano.
Dalla ricostruzione dell’episodio, resa nota dal sindaco Giorgio Zinno su Facebook, i due pitbull sarebbero usciti senza guinzaglio dalla casa del proprietario con un dogsitter pronto a farli salire in auto, quando avrebbero incrociato l’anziano in compagnia del suo cane di piccola taglia e si sarebbero scagliati contro l’animale che invece era regolarmente tenuto al guinzaglio.
L’uomo aggredito è stato trasportato all’ospedale Maresca di Torre del Greco ed è stato medicato con diversi punti di sutura su entrambe le mani; anche il suo cane è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria e si trova sotto osservazione.
Il proprietario dei due pitbull è stato denunciato per omessa custodia ed è stato sanzionato per violazione delle disposizioni sulla custodia e il benessere degli animali.
Proseguono a Napoli le iniziative dell’Osservatorio Napoli Città Sicura, organizzate dal Comune. L’obiettivo è promuovere…
San Valentino a Napoli: pioggia intensa sabato e freddo artico domenica. Tutti i dettagli. Non…
Come sta il britannico dopo i recenti problemi fisici? Le condizioni di Scott McTominay in…
Avrebbe assunto la reggenza del potente clan di camorra di Castellammare di Stabia, non lontano…
Presentata a Roma la sesta stagione della serie ambientata a Napoli. Il ruolo di Rosa…
L'allenatore azzurro spera in un recupero del suo top player, ed anche Gasperini punta a…