Dopo la tragedia di Eboli, altri due pitbull sono protagonisti di un’aggressione: per l’uomo diversi punti di sutura su entrambe le mani
Nei giorni scorsi una tragedia si è verificata in provincia di Eboli, a perdere la vita è stato un bambino di 13 mesi azzannato da due pitbull. Stavolta la tragedia è stata sfiorata, ma di mezzo ci sono sempre due pitbull. I due animali in questo caso hanno aggredito un anziano a spasso con il suo cane; grazie al tempestivo intervento della polizia municipale si è evitato il peggio: il fatto è accaduto in via Manzoni, a San Giorgio a Cremano.
Dalla ricostruzione dell’episodio, resa nota dal sindaco Giorgio Zinno su Facebook, i due pitbull sarebbero usciti senza guinzaglio dalla casa del proprietario con un dogsitter pronto a farli salire in auto, quando avrebbero incrociato l’anziano in compagnia del suo cane di piccola taglia e si sarebbero scagliati contro l’animale che invece era regolarmente tenuto al guinzaglio.
L’uomo aggredito è stato trasportato all’ospedale Maresca di Torre del Greco ed è stato medicato con diversi punti di sutura su entrambe le mani; anche il suo cane è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria e si trova sotto osservazione.
Il proprietario dei due pitbull è stato denunciato per omessa custodia ed è stato sanzionato per violazione delle disposizioni sulla custodia e il benessere degli animali.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…