Mense scolastiche, cucine sporche e cibi non tracciati: sequestrati alimenti nel Napoletano

Nel corso dei controlli sono emerse diverse irregolarità che sono costate al titolare multe per oltre 4mila euro

Un blitz congiunto dei carabinieri della locale tenenza e i Nas – Nucleo Anti Sofisticazione – di Napoli, ha portato alla scoperta di Cucine sporche e alimenti non tracciati nella ditta che prepara i pasti per le mense scolastiche a Casalnuovo.

Mensa scuola
Cucine sporche nelle mense delle scuole – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Gli agenti, riporta FanPage.it, hanno effettuato un’ispezione a sorpresa nei locali dell’azienda. Nel corso dei controlli sono emerse diverse irregolarità che sono costate al titolare multe per oltre 4mila euro.

Previsti altri controlli dei carabinieri

Nel mirino dei militari dell’Arma il centro cottura pasti di una società che assicura la refezione nelle scuole di Casalnuovo di Napoli. I carabinieri hanno riscontrato carenze igienico sanitarie, mancata applicazione delle procedure di autocontrollo alimentari, mancata rintracciabilità di alcuni alimenti.

Oltre 80 chilogrammi di alimenti vari sono stati sottoposti a sequestro. Tra questi anche panini e frutta non adeguata al consumo, che erano destinati al consumo da parte dei bambini delle scuole del territorio.

Mensa scuola
Sequestrati 80 kg di cibo – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Le ispezioni a sorpresa proseguiranno: l’obiettivo è quello di assicurare che tutte le normative sulla preparazione dei pasti siano rispettate, in modo da avere piatti sani e nutrienti.

Gestione cookie